Eventi

Gli eventi a Siena e dintorni

 

Informazioni Evento

  • ven
    16
    Mar
    2018
    dom
    18
    Mar
    2018

    Sport Siena Week end

    Siena
    Sport Siena Week end
    16 marzo 2018 - 18 marzo 2018

    Siena è una città profondamente legata allo sport e ai suoi valori più sani.

    Sport Siena Week-end è l’occasione per valorizzare le tante esperienze che, ogni giorno, si impegnano nell’attività sportiva, per far entrare lo sport nel patrimonio culturale della nostra comunità: una grande festa dello sport con un ricco calendario di appuntamenti di richiamo nazionale e internazionale, per potenziare l’offerta turistica e avvicinare la pratica sportiva alla promozione delle bellezze artistiche e culturali della nostra città.

    Quattro settimane per vivere lo sport in tutte le sue sfaccettature: cultura, emozioni, divertimento, attività fisica e ricreativa.

    Da sabato 24 febbraio a domenica 18 marzo a Siena torna la nuova edizione della ‘Sport Siena Weekend’, con un ricco calendario di incontri, eventi e gare per raccontare l’universo sportivo senese. La kermesse, giunta ormai alla sua quinta edizione, mette in scena eventi di rilievo nazionale e internazionale, come la Rcs Strade Bianche e la Terre di Siena Ultramarathon, con appuntamenti originali come il Duathlon Città di Siena o ‘Nuotiamo Insieme’, evento solidale a sostegno delle associazioni di volontariato senesi. Dalla corsa al ciclismo, passando per il nuoto, il pattinaggio, il baseball e l’atletica, sarà possibile vivere e scoprire il meglio dello sport e tutti i suoi protagonisti.

    L’edizione 2018 della rassegna che celebra tutti gli sport si concluderà alle ore 18.30 al Teatro dei Rinnovati di Siena, con “Il fuoco di Santa Caterina”. Lo spettacolo unisce arte, danza e doti acrobatiche dei ballerini, ripercorrendo la vita di Santa Caterina da Siena. La performance è diretta da Beatrice Vannoni, e vedrà alternarsi sul palco Ginevra Gentili e Tommaso Semboli, con la partecipazione dei giovani atleti e tecnici della ginnastica artistica Mens Sana 1871. Lo spettacolo è a ingresso è libero fino a esaurimento posti, per informazioni è possibile chiamare i numeri 0577 292220 – 292221.