Eventi

Gli eventi a Siena e dintorni

 

Informazioni Evento

  • lun
    06
    Nov
    2017
    dom
    26
    Nov
    2017

    Concept, Context, Content

    Siena


    Concept, Context, Content
    6 novembre 2017 - 26 novembre 2017
    Palazzo Patrizi, Via di Città 75, ore 15.00-18.00

    L’artista statunitense DovBer Marchette espone a Siena con la personale Concept, Context, Content - ingresso libero, dal 6 al 26 novembre 2017 - nella Galleria “C. Olmastroni” a Palazzo Patrizi (via di Città, 75).
    Sono presenti circa 35 opere suddivise per tematiche: Three colors in three shapes, Contemporary landscape e Portrait. In tutte lo stesso fil rouge che lega la sua produzione: l’utilizzo di soli cinque colori. Blu, giallo, marrone, verde e bianco. Colori intensi e pieni che rimandano al cromatismo di Siena e della sua terra. Una scelta dell’anima, nata ancor prima di subire il fascino della Toscana dove Marchette ha ritrovato la sua tavolozza preferita. Un connubio di sensi ed emozioni, lo stesso elemento fondante della sua arte, talvolta onirica o con sfumature ludiche; talvolta caratterizzata da forme perfettamente delineate attraverso il colore, altre più astratte, o concettuali, ma tutte sapientemente capaci di cogliere un momento, uno sguardo, un pensiero da trasmettere.

    l 12 novembre alle ore 15.30 ’artista sarà ospite della Sinagoga di Siena (Vicolo delle Scotte 14), dove condurrà un workshop gratuito di disegno per bambini (6-12 anni) sul tema del ritratto. DovBer Marchette ha una lunga esperienza di didattica dell’arte nella scuola elementare, e i bambini saranno invitati a lavorare liberamente sul tema dell’immagine, in relazione al concetto di forma, contesto, contenuto. Il workshop è gratuito. La prenotazione obbligatoria. I partecipanti possono usufruire del biglietto ridotto a € 3 per la visita alla sinagoga. Per informazioni prenotazioni: sinagoga.siena@coopculture.it - 0577-271345, www.jewishtuscany.it

    Costo ingresso: Ingresso libero