Eventi

Gli eventi a Siena e dintorni

 

Informazioni Evento

  • dom
    09
    Dic
    2018
    lun
    31
    Dic
    2018

    Scatola magica

    Siena

    Scatola magica
    9 dicembre 2018 - 31 dicembre 2018
    Galleria Beaux Arts, via Montanini, 38

    Scatola magica è il titolo della mostra di Stefano Mancini che da sabato 8 a lunedì 31 dicembre è ospitata dalla Galleria Beaux Arts a Siena, in Via Montanini 38.

    È un mondo popolato da personaggi fiabeschi, leggeri e colorati quello di Stefano Mancini, pittore di Portoferraio (Livorno), ma innamorato di Siena. Dame, cavalieri, regni fantastici sono protagonisti di opere polimateriche che accompagnano lo spettatore in un mondo onirico perennemente in bilico fra l’oggi e un medioevo. Mancini usa sapientemente colori, stoffe, materiali diversi per costruire scene teatrali dove il tempo è sospeso e tutto è magia.

    Stefano Mancini artista poliedrico, è scenografo e costumista teatrale. Impegnato nelle arti figurative e nell’arte applicata, a partire dagli anni ’90 si dedica alla pittura sperimentando tecniche materico-cromatiche con impreziosimenti di collage di carte e stoffe.

    E sempre presso la galleria Beaux Arts fino al 31 dicembre prosegue Opere uniche, la personale della pittrice Marta Czok, un racconto antropologico dove, con curiosità e ironia, l’artista smaschera abitudini, paradossi, piccoli grandi giochi di ruolo, e dove si incontrano vincitori e vinti protagonisti di quel teatro incessante che è la vita.

    Entrambe le mostre, ad ingresso libero, resteranno aperte fino al prossimo 31 dicembre.

    Costo ingresso: Ingresso libero
    Orario di apertura:
    lunedì dalle ore 16.00 alle ore 19.30
    dal martedì al sabato dalle ore 9:30 alle ore 13:00 e dalle 16:00 alle 19:30 – domenica chiuso.

    Telefono
    0577-280759
    Web
    http://www.artsiena.com